Sostenibilità

Il nostro impegno per un mondo più sostenibile

Sviluppare un parco “sostenibile” vuol dire imparare a vivere nei limiti di un solo Pianeta: senza sfruttare e depauperare i sistemi naturali da cui traiamo risorse e senza oltrepassare le loro capacità di assorbire scarti e rifiuti, generati dalle nostre attività.

 

Da sempre la nostra famiglia esprime il proprio amore per la Natura nella cura del parco: il nostro più grande investimento sta nel curare il giardino, che ospita una grande varietà di piante ed arbusti e una non trascurabile biodiversità.

 

Ma il nostro impegno non si ferma qui: nel corso degli anni abbiamo adottato diverse soluzioni che permettono di minimizzare l’impatto negativo sulla Natura.

 

Per un impegno concreto nella salvaguardia dell’ambiente, vengono utilizzate docce a risparmio idrico, e per il loro riscaldamento vi è un impianto a pannelli solari.

 

Queste soluzioni ci fanno risparmiare fino a 50Mw/anno di energia elettrica e circa 1,2 milioni di litri d’acqua/anno.

 

Inoltre da qualche anno la plastica è stata eliminata da tutti i punti vendita, sostituita da bioplastiche completamente compostabili; è anche stato implementato un sistema di raccolta differenziata che ci permette di differenziare fino al 90% dei rifiuti prodotti nel parco.

 

Per incentivare ulteriormente la cultura del riciclo, grazie ad un’importante partnership abbiamo installato nel parco un macchinario per il recupero delle bottiglie in plastica, organizzando anche delle giornate speciali con attività divertenti che possano avvicinare i bimbi al mondo della sostenibilità.

 

Infine, tutte le nostre piscine sono disinfettate mediante l’utilizzo di ozono, prodotto assolutamente ecologico in quanto viene creato dall’ossigeno presente nell’aria e, dopo aver depurato l’acqua, ritorna ad essere ossigeno senza provocare nessun tipo di inquinamento. Utilizzare ozono ci permette inoltre di ridurre sensibilmente l’utilizzo del cloro, preservando così la salute dei nostri Ospiti e la Natura stessa.

1,2 mln di litri

di risparmio idrico

50 MW

di risparmio energetico

90%

di rifiuti riciclati

Ozono

Per sanificare le acque

Plastic free

Utilizziamo solo bioplastiche compostabili

Ricarica le tue auto e bici elettriche

Qui a Parco Cavour ci impegniamo costantemente per promuovere la sostenibilità ambientale.

Per incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale abbiamo installato delle colonnine di ricarica per le auto e le bici elettriche.

Siamo felici di offrire questa opportunità ai nostri Ospiti e speriamo che possano unirsi a noi nel nostro impegno per un mondo più verde.

Un'oasi di verde

Il verde è l’anima del parco e l’espressione dell’amore della nostra famiglia per la Natura.

Lavoriamo 365 giorni l’anno per curare ogni singola pianta del parco, investendo tempo e denaro per potervi offrire un giardino unico al mondo.

 

Nel parco sono presenti un’incredibile varietà di fiori, piante ornamentali, svariate specie di alberi, migliaia di arbusti e centinaia di alberi ad alto fusto. Ogni anno sbocciano 100.000 rose, splendide ninfee ricoprono il laghetto naturale, dove trovano dimora, gallinelle d’acqua germani reali e aironi cenerino.

 

Più di 700 palme, tra cui 500 camelot excelsior e 200 camelot humilis, sono disseminate nei 150.000 metri quadrati, creando un’atmosfera tropicale.

 

Dolci declivi ricoperti da soffice prato sono una gioia per i vostri piedi e quelli dei vostri bimbi!

0
Metri quadrati
0
Palme
0
Rose

Ozono

Tutte le nostre piscine sono state arricchite di un modernissimo sistema di disinfezione ad ozono

L’ozono è un gas naturale con proprietà antisettiche, antimicotiche e antivirali e la capacità di migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

 

INDICATO PER:

Cellulite, acne, invecchiamento cutaneo, perdita di tono e di fragilità capillare, problemi circolatori. Il ciclo di produzione dell’ozono è ecologico: esso viene infatti creato dall’ossigeno presente nell’aria e, dopo aver depurato l’acqua, ritorna ad essere ossigeno senza provocare nessun tipo di inquinamento.

 

Molti altri sono i vantaggi dell’utilizzo dell’ozono nelle piscine:

Previous slide
Next slide

Medì

Previous slide
Next slide

Per realizzare il nuovo ristorante Medì abbiamo utilizzato materiali riciclabili, fonti di energia rinnovabile e sistemi di gestione dell’acqua efficienti per ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema.

 

Per la pavimentazione del ristorante abbiamo scelto una linea di materiali innovativi il cui utilizzo equivale a: